Menu
Torna alla ricerca
  • Inserito
  • da administrator

FLORIBUNDA 2017

EVENTO GIA' TRASCORSO

Oramai cisiamo! Pasquetta si avvicina velocemente e con Pasquetta, ad Inveruno, arrivala tradizionale “Antica Fieradell’Angelo” con “Floribunda – Collezionisti di Fiori nel Parco”.

A Floribunda,alla sua terza edizione, avremo quest’anno ancora più espositori con nuove edinteressanti varietà di fiori. 

A temafloreale sarà anche la mostra che si terrà nella Sala del Consiglio e che avràper titolo “Le Rose alla Corte diNapoleone”. Si potranno ammirare riproduzioni di rose di Pierre-JosephRedoutè, botanico ed illustratore alla corte di Giuseppina di Beauharnais, chesi guadagnò il soprannome di “Raffaello dei Fiori”.

 Sempre presso la Sala del Consiglio avremo,nel pomeriggio ( ore 16.30 ) un incontro dal titolo      “Rose d’Italia e di Lombardia”  tenutodai relatori : Dott. Enrico Banfi – già direttore del Museo Civico di StoriaNaturale di Milano – e dal Dott. Alberto Guzzi – già comandante Provinciale delCorpo Forestale dello Stato-.

Non mancheràper i bambini la possibilità di divertirsi, all’interno del parco, con iltradizionale “Tutti In Sella!” acura del “Centro Ippico New Artephion”  econ il laboratorio “Nell’orto si puòfare” tenuto dalla Associazione “La Tribù deli Zoccoli”.

In Sala Virga, nell’ambito di “dentro InverArt –Personali dal Padiglione d’Arte Giovane” potremo ammirare le opere degliartisti Eugenia Garavaglia e Cristian

Organizzatore

Comune di Inveruno

Sede

Parco Comunale di Inveruno Via Tanzi Mira Inveruno  (MI)

   

Data

Lunedì 17 Aprile 2017
Ore: 10:00-18:00

Ingresso

  • Gratuito
  • Libero

Argomento/Tipo/Destinatari



testo di prova HTML